REALE GROUP - PROGETTI CONCRETI PER L’EMERGENZA COVID-19: GIÀ DESTINATI OLTRE 3 DEI 5 MILIONI STANZIATI
LANCIO DELL’INIZIATIVA DI CROWDFUNDING “DONARE OGGI È IL PIÙ REALE DEGLI ABBRACCI”

Torino, 18 marzo 2020 – A seguito dello stanziamento comunicato lunedì scorso dell’importo di 5 milioni di euro per l’emergenza Coronavirus COVID-19, nelle ultime ore Reale Group, grazie a una rete di partnership con Regione Piemonte e varie strutture sanitarie italiane, ha definito diversi progetti specifici su cui impegnarsi.

• PIEMONTE

Con il primo milione di euro, Reale Group ha acquistato e donato agli ospedali regionali 30 letti di terapia intensiva (15 su Torino), 10 monitor multi-parametrici e apparecchiature mediche. «Desideriamo ringraziare Reale Group per aver scelto di scendere in campo e sostenere i nostri territori in un momento così difficile e complesso - sottolineano il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi - E grazie a tutti coloro che, con la loro generosità, stanno dimostrando che la solidarietà è più forte e contagiosa di qualsiasi virus».

• LOMBARDIA

Il secondo milione di euro è stato destinato alla regione maggiormente colpita e a Milano.

Con tale somma, Fondazione Humanitas per la Ricerca acquista 50 ventilatori polmonari per le strutture ospedaliere: Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, Humanitas Gavazzeni di Bergamo, Humanitas Mater Domini di Castellanza.

“In un momento molto difficile per il nostro Paese ringraziamo Reale Group per questo importante aiuto offerto ai professionisti della sanità impegnati senza sosta nelle Terapie Intensive, nelle degenze e nei Pronto Soccorso”, commenta Ivan Colombo, Amministratore Delegato Gruppo Humanitas.

• LAZIO

Il terzo milione di euro è stato donato alla Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, per l’acquisto di macchinari in grado di velocizzare la diagnosi da Coronavirus COVID-19 dei pazienti in attesa al pronto soccorso, riducendo così drasticamente il rischio di contagio.

• CAMPANIA

Una somma di 250.000 euro è stata destinata all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di eccellenza infettivologico del Sud Italia, al quale sono stati forniti strumenti per la gestione dell’emergenza, nonché materiali medici necessari in questo frangente.

Il Dott. Vincenzo Sangiovanni, Direttore U.O.C. Infezioni Sistemiche e dell'Immunodepresso dell’Ospedale Cotugno di Napoli, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Reale Group per la generosa donazione che ci consentirà di aumentare le risorse a disposizione dei Nostri Operatori Sanitari e dei Nostri Ricercatori per affrontare la pandemia da COVID-19 presso le Strutture di Malattie Infettive del nostro ospedale”.

Nei prossimi giorni definiremo, in stretta collaborazione con le strutture competenti, la destinazione dell’importo rimanente per continuare a sostenere il personale medico oggi in prima linea.

Inoltre, Reale Group lancia l’iniziativa di crowdfunding “Donare oggi è il più Reale degli abbracciwww.gofundme.com/realegroup, per coinvolgere nella lotta al Coronavirus tutti i protagonisti del suo mondo: Delegati, Consiglieri, Dipendenti, Agenti, Collaboratori di Agenzia, Soci/Clienti, Fornitori, Partner, Tifosi e Amici tutti.  Lo sfidante obiettivo comune è donare tutti insieme per acquistare il maggior numero possibile di ulteriori letti per la terapia intensiva.

Nei prossimi giorni su www.realegroup.eu, https://realefoundation.org/e su tutti i canali social delle imprese di Reale Group sarà possibile seguire in tempo reale l’avanzamento verso la meta prefissata.

Pdf icon Scarica 18-CS-dettaglio-5-MLN-+-gofundme.pdf